OLIGOELEMENTI E TERAPIA CATALITICA
APPROFONDIMENTO DELLE 4 DIATESI E L'UTILIZZO DEI RIMEDI NELLE DIVERSE PATOLOGIE
Tu che sei un consulente e terapeuta olistico Oppure un ERBORISTA, GESTORE DI ERBORISTERIA O PARAFARMACIA, UN NATUROPATA, UN CONSULENTE E INFORMATORE DI AZIENDE FITOTERAPICHE, un COUNSELOR BIOENERGETICO, un OPERATORE DEL BENESSERE
PER AUMENTARE LE TUE COMPETENZE SPECIFICHE E QUINDI MIGLIORARE LA TUA COMPETITIVITA’ SUL MERCATO DEL LAVORO NELL’AMBITO DELLA CONSULENZA DEI RIMEDI NATURALI, AGISCI ORA!
Perché con questo corso on line potrai raggiungere i tuoi obiettivi formativi, comodamente a casa tua o nel tuo luogo di lavoro.

OBIETTIVI DEL CORSO:

OTTERRAI DAL CORSO:

Premere qui per ulteriori informazioni
FONDAMENTI NATUROPATICI PER STABILIRE UN RIEQUILIBRIO ALIMENTARE
REGOLE BASILARI PER UNA ALIMENTAZIONE IPOTOSSICA E ANTINFIAMMATORIA
Il corso nasce dall’esigenza di stabilire dei punti fondamentali, dei cardini importanti dal punto di vista naturopatico, sui quali basare un’adeguata alimentazione finalizzata ad un riequilibrio energetico e ad un benessere psico/fisico.
Lo scopo è di trasmettere le strutture portanti per conoscere i sistemi che regolano un nutrimento quotidiano il più possibile detossificante e sfiammante.

È consigliato a tutti i naturopati in via di formazione, ma essendo di natura pratica e di facile comprensione, è rivolto anche a tutti coloro che sentono la necessità  di riconsiderare la propria alimentazione e di prendere in mano la propria salute incominciando da alcune regole basilari di nutraceutica.

Si svilupperà partendo brevemente dall’osservazione del corpo e dall’analisi dei messaggi di tossicità che si esprimono quotidianamente, pratica che appartiene alla medicina di Ippocrate; si proseguirà con indicare i vari utilizzi dell’acqua come strumento terapeutico, approfondendo il discorso sul delicato equilibrio acido/base dell’organismo e le varie patologie che si possono sviluppare su un terreno infiammato per acidosi.

Sarà fornito un elenco di tutti gli alimenti che basificano o acidificano, con delle proposte alimentari equilibrate indicando una settimana ideale con le combinazioni pià giuste per basificarsi. Verrà affrontato il tema della permeabilità intestinale e di come prevenirla e curarla, arrivando infine alle terapie naturali e all’uso di erbe consigliate per detossificare e sfiammare l’organismo.

Il corso è completo di documentazione e di test finale per comprendere e affermare interiormente quanto appreso.

Premere qui per ulteriori informazioni