Lo sapevi che?

  • Il REISHI o fungo dell’immortalità, migliora l’equilibrio del SISTEMA NERVOSO AUTONOMO e dell’ ASSE DELLO STRESS. Essendo anche un tonico cardiaco previene lo sviluppo delle patologie cardiovascolari.
  • Il fungo medicinale MAITAKE potenzia la RISPOSTA IMMUNITARIA ed è fonte di sostengo in campo oncologico.
  • Per curare la CANDIDOSI è necessario intervenire sulla DISBIOSI INTESTINALE.
  • Il ph delle urine con valore sotto il 6 è indice di ACIDOSI TISSUTALE quindi terreno per INFIAMMAZIONI E OSTEOPOROSI.
  • LE INTOLLERANZE alimentari possono essere causa di SOVRAPPESO


Articoli e news





Rinforzo Difese Immunitarie
PRENOTA ADESSO AL 3396055882
CONSULENZA LUGLIO - SETTEMBRE – OTTOBRE
PIANO DI PREVENZIONE PRIMARIA
alimentare - fitoterapico – bioenergetico
con supporto psicosomatico


BEN RITROVATI!!! Abbiamo avuto a che fare con una situazione virale sconosciuta fino a questo momento, che ci ha travolti come uno tzunami. Mentre i grandi medici e ricercatori sono impegnati a trovare una soluzione speriamo definitiva, noi possiamo agire nel frattempo (per non farci trovare impreparati questo inverno), a “costruire un’armata immunitaria ben organizzata”, grazie ad una mirata prevenzione primaria, che sostenga il sistema metabolico e mantenga un terreno organico il più sano possibile. “Ricordiamo, per chi è meno addentro, che L. Pasteur è stato colui che ha scoperto l’importanza dei microbi in natura, dedicando tutta la sua vita a rilevare la corrispondenza microbo-malattia (o sua attività non necessariamente patologica).
In altri termini, da Lui inizia a prendere corpo la forma mentis che oggi ci ritroviamo diffusamente nella nostra società, che pone al centro il microbo come unica causa del problema e sminuendo o addirittura dando nessuna importanza a tutto il resto. Ebbene, già lo stesso Pasteur, negli ultimi anni della sua vita, si rese conto di quale atteggiamento aberrante aveva portato tutta la comunità scientifica, puntando l’attenzione solo sul microbo e tralasciando del tutto le altre condizioni necessarie al suo sviluppo, a cominciare dalle caratteristiche del substrato (o terreno che dir si voglia).
Giunto a tale consapevolezza, cercò di equilibrare questa errata interpretazione, che ben si prestava a tutto ciò che è avvenuto nel secolo successivo, riconoscendo la correttezza del pensiero dello scienziato Claud Bernard che pronunciò la famosa frase: “il microbo è nulla, il terreno è tutto”. (testo estratto dal sito L’Archetipo).
Pertanto invito in modo accorato a riflettere molto bene sul vostro stato di salute e a come depurare l’organismo da tutte le tossicità che possono ostacolare un buon funzionamento organico, ma soprattutto sono ormai note in fitoterapia e naturopatia diverse soluzioni che aiutano a sfiammare i tessuti e a modulare la risposta immunitaria cosi importante in questa manifestazione patogena. Non di meno è l’aspetto psicologico/bioenergetico che è stato messo a dura prova, cosi da necessitare di ristabilire la percezione della stabilità e della quiete interiore, poiché il senso di pericolo protratto nel tempo, stimola la produzione di ormoni che possono a lungo termine produrre infiammazione. IN SOSTANZA DEPURARSI, ALIMENTARSI IN MODO BASICO BILANCIATO, SOSTENERE L’ORGANISMO e stare in un equilibrio psicofisico a partire da ADESSO, è estremamente importante per affrontare al meglio qualsiasi sfida in arrivo!